Bossi torna in TV a «Porta a Porta»


Roma.- Umberto Bossi torna in tv: nella puntata di «Porta a porta». Il leader leghista, parlerà dell’attualità politica con il Ministro Roberto Calderoli, Willer Bordon, Oliviero Diliberto e Renato Schifani. E’ del 6 marzo scorso a Lugano il primo comizio di Umberto Bossi, a poco meno di un anno dall’attacco cardiaco che colpì il leader della Lega Nord.


Bossi si è affacciato alla finestra della villa che ospitò Carlo Cattaneo nella città del Canton Ticino, suscitando l’entusiasmo dei militanti del Carroccio.


Dopo la fase acuta della malattia la voce, sofferente e affaticata, del «senatur» venne diffusa ai primi di giugno 2004 in un messaggio trasmesso da Radio Padania. Pochi giorni dopo il quotidiano la Padania pubblicò le prime immagini del leader leghista nella stanza della clinica svizzera in cui è stato a lungo ricoverato.


Ora Bossi torna sugli schermi televisivi, a conclusione di una impegnativa campagna elettorale per le regionali e a pochi giorni dal primo importante via libera del Parlamento al pacchetto di riforme, tra cui la «devolution», voluto con forza soprattutto dal Carroccio.