A.L.I.A.S., via al concorso letterario 2005


targhe, trofei, diplomi, per i primi tre componimenti classificati. Il «Concorso» è suddiviso in tre categorie: poesia, narrativa e primi passi, si rivolge a tutti gli autori ovunque residenti.


Per la poesia, sarà accettato un testo inedito a tema libero che non superi i 40 versi dattiloscritti; per la narrativa, un lavoro inedito a tema libero che non superi le due cartelle dattiloscritte su carta formato A4; per la sezione primi passi, potranno partecipare bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni (SEZIONE I); bambini di età compresa tra i 10 e i 13 anni (SEZIONE II) e giovani dai 14 ai 17 anni (SEZIONE III) con poesia o narrativa (specificare l’età). La tassa di partecipazione è di $10.00. Possono partecipare pittori italo-australiani ed esteri con una fotografia di una loro opera artistica a tema libero che verrà scelta per le due copertine dell’Antologia A.L.I.A.S.


Premi Speciali con la Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi e di Sua Santità, Papa Giovanni Paolo II. Le opere saranno giudicate in due categorie: Australia e estero. Le opere saranno accettate solo in lingua italiana. La quota di partecipazione per l’Australia è di $25 dollari, per l’estero $30 dollari australiani o la quota equivalente in valuta estera per ciascun lavoro presentato.


Il patrocinio del «Concorso» è del Consolato generale d’Italia a Melbourne e dell’Istituto Italiano di Cultura e con il supporto della Camera di Commercio ed Industria Italiana e il Comune di Moonee Valley.