CARACAS – Dopo il successo ottenuto nei recentí “Giochi Fedeciv”, la “Federación Deportiva de Clubes Italo-Venezolanos” ha voltuto rendere un meritato omaggio al lavoro, a volte svolto dietro le quinte, di tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione sportiva. E non é dir poco, visto che per la quantitá di atleti partecipanti, i “Giochi Fedeciv” sono paragonabili solamente a quelli nazionali.
La manifestazione ha avuto per cornice l’elegante Sala Vip del nostro Centro Italiano-Venezolano di Caracas. Alle parole di benvenuto del Presidente del Sodalizio capitalino, Vincenzo Libretti, hanno fatto seguito quelle del Presidente della “Federación Deportiva de Clubes Italo-Venezolanos”, Antonio D’Antuono, che ha manifestato la propria soddisfazione per essere riusciti a riunire, una volta ancora, tanti atleti in un’Olimpiade sportiva e posto l’accento sul significato intrinseco della manifestazione.
Non sono mancati, com’é di rito in queste occasioni, targhe ricordo ed altri riconoscimenti. Premiato ancora una volta lo sforzo realizzato dal Presidente Giuseppe Sanó, che é stato il fondatore dei Giochi Fedeciv e tutt’oggi ne é motore e anima. Ma meritati riconoscimenti sono andati anche a Jim Oropeza, Blanca Mejías, Dayana Vanegas, Hortensia Díaz, Maria Elena Arteaga, Marina Di Cicco, che dietro le quinte e con un lavoro da certosini hanno aiutato a risolvere piccoli e grandi problemi e a superare innumerevoli difficoltá; ad Aura Pernia, Iraida Osorio, Silvia Binaggia e Gian Carlo Luliano, che hanno assunto la delicata responsabilitá di collaborare a Puerto Ordaz nell’organizzazione dei XI Juegos Deportivos Nacionales – Guayana 2004. Riconoscimenti sono andati anche ad Antonio Villano (Pallavolo), Domenico Carnevali (Calcetto), Oswaldo Ramírez (Tennis), Vicente Cammarano (Domino).
Targhe ricordo sono state consegnate al rappresentante del Coni, Nello Collevecchio,ed alla linea aerea tedesca Lufthansa. Non é mancato, poi, un riconoscimento al nostro Giornale, che ha dedicato a questi Giochi Fedeciv – Guayana 2004 due splendidi inserti; riconoscimento consegnato al nostro Vice Direttore Mauro Bafile.
Dopo la cerimonio, il brindisi.