«La festa della donna siciliana è segno di civiltà»


Catania – “La festa della donna siciliana è segno di civiltà”. E’ questo il tema con cui l’associazione Sicilia Mondo festeggia la XXI edizione della festa della donna siciliana nel mondo, in occasione della giornata mondiale della donna dell’8 marzo.


Una tradizionale lettera d’invito è stata inviata ai Presidenti delle Associazioni aderenti, ai delegati giovanili e d ai corrispondenti del giornale, per riproporre, anche quest’anno “l’incontro delle donne”.


A Catania la celebrazione della giornata della donna avrà luogo domenica 13 marzo con la partecipazione delle donne extracomunitarie nel salone della sede di Via Renato Imbriani 253. Sicilia Mondo quest’anno intende confermare e diffondere presso le Associazioni, le Istituzioni e la società civile il riconoscimento di “donna eroica” che nel 2004 ha conferito alla donna in emigrazione.


“Anche la storia dei nostri giorni ci parla di donne eroiche in tutte le parti del mondo – spiega una nota dell’associazione -. Valorizzarne l’immagine è un atto doveroso di riconoscimento e di gratitudine da parte della società civile”.