The Golden Door «filma» l’emigrazione italiana


Questo è l’appello inviato a tutte le associazioni italiane dell’Argentina da Norma Angeleri ed Eugenia Levin, direttrici del casting della prossima pellicola del regista Emanuele Crialese.


Sarà una co-produzione franco-italiana che si girerà a Buenos Aires, grazie al lavoro di produzione della ditta argentina Delta Films. I protagonisti del film sarano attori italiani e francesi.


Il copione parla della storia di emigrazione di una famiglia italiana che arriva in America agli inizi del secolo scorso. Oltre però allo staff di attori protagonisti, è iniziata la ricerca anche degli attori secondari, sempre di origini italiane, che parlino perfettamente la lingua.


Dobbiamo trovare per i ruoli secondari, persone che parlino un italiano perfetto, come figli e nipoti di italiani di ambidue i sessi – spiegano le responsabili della casa di produzione – per questo motivo abbiamo lanciato questo appello, approfittando dei mezzi di difussione della rete di tutte le associazione italiane in Argentina, che sono oltre 1000.


E continua:


Abbiamo bisogno di molte persone giacchè si tratta di un lungometraggio e le riprese potrebbero durare alcuni mesi. Inoltre riteniamo che si possa dare una bellissima opportunità a tanti discendenti italiani di ‘vivire’ personalmente le vicende dei propri antenati.