Al nostro ministro Tremaglia il Premio Excellent


Roma – Il Ministro per gli Italiani nel Mondo, Mirko Tremaglia, ha ricevuto il Premio Excellent, definito dalla stampa l’Oscar dell’Industria e della Cultura dell’ospitalità italiana. Il riconoscimento, che quest’anno giunge alla sua decima edizione, viene donato ai personaggi che, nel corso dell’anno, si sono distinti per le loro capacità e iniziative per la valorizzazione del turismo italiano.


Il Ministro Tremaglia aveva recentemente promosso un’importante iniziativa della PromoturItalia a sostegno degli italiani nel mondo che vengono in visita in Italia: una «Carta dei Servizi» che permette di usufruire di sconti e facilitazioni su biglietti ferroviari, aerei, soggiorni, visite a musei ed eventi culturali.


Un’iniziativa che contribuisce a far capire alla classe dirigente italiana che gli oltre 60 milioni di italiani sparsi nel Mondo sono una risorsa straordinaria in termini sociali ed economici – afferma Tremaglia – Gli esercenti italiani che stipuleranno le convenzioni, potranno contare su un nuovo segmento di mercato costituito da una clientela entusiasta e desiderosa di tradizione, qualità, cultura, bellezze naturali e paesaggistiche. In una parola, di Italianità.