Cuentos de Inmigrantes” di Michele Castelli

CARACAS.-“Cuentos de Inmigrantes” é il libro di Michele Castelli che il prossimo venerdí, 21 gennaio sará battezzato alle ore 20,00 nel Salone Italia del Centro Italiano Venezolano.
La recentissima opera del fraterno amico e collega, prof. Castelli, racconta brani di vita vissuta da personaggi italiani, noti e meno noti, immigrati in Venezuela nella decade degli anni ‘50.
Sono vicende semplici, vivide, ricordi di un tempo che attraverso la storia di ieri spiegano quella di oggi. Michele Castelli, che sulle pagine della nostra “Voce” si é costantemente battuto a favore del processo d’integrazione, ha saputo descrivere alla perfezione il carattere e i sentimenti di quegli italiani che un giorno lasciarono la propria Patria per radicarsi per sempre in Venezuela. “Cuentos de Inmigrantes” é un libro sincero, scritto con il cuore e senza dubbio, non esiste scenario piú idoneo di quello del Centro Italiano Venezolano, fondato dai nostri arditi pionieri, per essere presentato alla grande operosa comunitá italo-venezolana.