La vetrina itinerante per le aziende siciliane


Un appuntamento di grande importanza per rafforzare i rapporti tra la Sicilia e Venezuela, ma non solo: un modo per conoscersi meglio, e per immergersi da qui nei profumi, e nei colori, della terra di Pirandello, Quasimodo, Sciascia, Verga, Vittorini, e potremmo continuare all’infinito, perché la Sicilia è arte, senza ulteriori aggettivi: bizantina, normanna, greca, araba . Le aziende presenti, oltre aver patrocinato il grande concerto del soprano Lucia Aliberti, accompagnata dall’orchestra sinfonica municipale di Caracas, mostreranno i loro prodotti di qualitá, attraverso una vetrina itinerante.


Un Made in Italy (anzi in Sicily) d’eccellenza, che nasce dall’ amore tutto italiano verso il “prodotto ben fatto”: e lo si vede nel tocco artistico, nelle rifiniture, nella bellezza anche della minuzia piú semplice. E conosciamole assieme queste aziende dalla vocazione intercontinentale.


Le Bambole di Arianna” che da trenta anni si occupa di bambole, il sogno di ogni ragazzina, anche quando diventa un pochino piú adulta, e non rinuncia a tenerle conservate nella propria stanza. Ogni bambola nasce dalla creatività di Francesca Guanta che, in esclusiva, studia e disegna le varie collezioni.


Colori del Sole” con il suo amore per l’abbigliamento: tessuti stampati rigorosamente a mano per abiti, e costumi.


Di Stefano & Grasso Aziende Vitinicole” con i suoi pregiati vini di origine controllata della zona “Faro”.


Di Stefano“, azienda dolciaria, che dal 1990,per la gioia dei suoi clienti, si dedica ad una produzione di alta qualità dei dolci tipici delle feste Natalizie e Pasquali: il panettone con una nuova crema al pistacchio.


La ditta “Licata” che da oltre 2 generazioni produce conserve vegetali ed ittiche, tipiche della tradizione Siciliana.


Luan Production che produce la tipica coppola siciliana, immortalata nel cinema di qualitá di un tempo.


L’oleificio Cuscuna, che lavora nel settore oleario da ben 4 generazioni e ha realizzato un modernissimo complesso industriale appositamente progettato con impianti e macchinari tecnologici d’avanguardia.


Ed infine il Pastificio Puglisi che da anni fa pasta secondo la tradizione siciliana.