Istituire a Caracas un ufficio di Polizia

Otto gli ordini del giorno approvati a maggioranza, tra cui tre in materia di cittadinanza:«Proposte di modifica alla legge sulla cittadinanza 91/1992»; «Riapertura dei termini per il riacquisto della cittadinanza»; «Revisione del DPR 396 del 3/11/2000 sulla certificazione per la cittadinanza».


Tra gli altri, figurano due ordini del giorno in materia di consolati: «Riapertura del Consolato a Tangeri» e «Funzionamento delle strutture consolari in America Latina», quest’ultimo approvato all’unanimità.


Tra gli altri ordini del giorno approvati a maggioranza, «Adeguamento delle pensioni al corso dei cambi»; «Solidarietà all’artista Leon Ferrari»; «Istituzione presso l’Ambasciata a Caracas di un ufficio di polizia» e «Convenzione MAE-Patronati».


Sono invece stati approvati all’unanimità «Assegno di solidarietà» e «Blocco del recupero degli indebiti INPS».


Il CGIE ha rinviato, per mancanza del numero legale, gli ordini del giorno «Campagna di informazione sul voto» e «Prestazioni sanitarie», che saranno riproposti alla prossima Assemblea Plenaria.


Sono stati ritirati gli ordini del giorno «Istituzione assegno solidarietà agli emigrati indigenti» e «Problematica della sicurezza sociale», mentre «Valorizzazione dell’associazionismo» è stato rinviato per mancanza di illustrazione da parte del presentatore.