La serata della moda italiana


Caracas- Come era da aspettarsi, é stato uno spettacolo indimenticabile la sfilata di moda, “III Fashion Show”, organizzata dalla Camara di Commercio Italo-venezolana e Casablanca, in occasione al Festival italiano 2004. I modelli hanno indossato abiti delle prestigiose griffe italiane: Armani, Versace, Dolce & Gabbana, Max Mara, La Perla, Moschino e Roberto Cavalli.


Con tanto pubblico, e non meno invitati tra cui la sempre ammirata attrice Ornella Muti, il Presidente della Camera di Commercio, Moises Majonica, l’Ambasciatore d’Italia in Venezuela, Gerardo Carante, assieme alla sua consorte; Primo Segretario dell’Ambasciata, Carlo Schillaci, e il Console Generale in Venezuela, Fabrizio Colaceci, con la sua consorte.


Oltre alle belle modelle venezolane, anche in passerella Francisco León, Mister Venezuela 2004, Veruska Ramírez, Miss Venezuela 1997 e seconda finalista nel Miss Universo 1998, Carolina Calani, top model internazionale e Richard Di Stefano, semifinalista nel Mister Venezuela 2003.


La serata é iniziata con il saluto della presentatrice Chiquinquirá Delgado, che ha sottolineato l’importanza di Casablanca Fashion Group, catalogato come uno dei gruppi piú prestigiosi dell’alta moda in Latinoamerica.


Il Presidente di Casablanca, Carlos Dorado, ha fatto cenno all’impegno caratterizzato costantemente la firma iniziata come un sogno e oggi realitá: “Come un buon film, vorremmo che mai arrivassi la fine, diventando i nostri figli i protagonisti del domani, propio come una storia senza fine”.


Il signor Dorado ha anche spiegato che l’organizzazione dell’evento ha avuto come obiettivo principale promuovere le firme delle griffe italiane affermate nel mercato venezolano e internazionale, usate dagli amanti della moda.


Per l’occasione, tra luci e una gran varietá di colori, é stata allestita una gigantesca passerella nella “Terrazza Acuario” del Sambil, in cui donne, uomini e bambini hanno indossato la collezione autunno-inverno 2005: sportivo, abiti da sera, intima e costumi da bagno.


La serata é stata possibile grazie a il patrocinio: Alitalia, Telcel BellSOUTH, MAC, ALFAPARF, TAMANACO, Audi, ITALCAMBIO, OXIOCAR, Cabochon Joyas, Banco Occidental de Descuento, Alnova e Corp Banca.


Un altro successo dunque per la terza edizione del “Italian Fashion Show”, grazie soprattutto alla grande grande esperienza del gruppo di lavoro: modelle , stiliste ,figuriniste , e responsabili di produzione per moda e abbigliamento.